Alcamo: pubblicato avviso per partecipare alla coprogrammazione per interventi e servizi in materia di protezione civile

Scadenza 22 maggio.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Maggio 2024 13:03
Alcamo: pubblicato avviso per partecipare alla coprogrammazione per interventi e servizi in materia di protezione civile

E’ stato pubblicato sul sito del comune www.comune.alcamo.tp.it l’avviso per partecipare al procedimento di coprogrammazione riguardante gli interventi e servizi in materia di protezione civile, diffusione della cultura dell’autoprotezione, politiche di riduzione e mitigazione dei rischi sul territorio, politiche di sicurezza urbana e mobilità sostenibile e altre attività connesse.

L’avviso è rivolto: agli Enti del Terzo settore; alle Pubbliche Amministrazioni e altri enti pubblici; a soggetti giuridici interessati a mettere a disposizione le proprie competenze e le proprie risorse, anche finanziarie, e che siano in possesso dell’esperienza qualificata e dell’interesse specifico.

È esclusa la partecipazione di persone fisiche che non siano legali rappresentanti o delegate dai soggetti sopra elencati; tutti i partecipanti alla procedura dovranno essere in possesso di un’esperienza qualificata e di un interesse specifico.

Gli interessati potranno presentare, entro e non oltre il 22 Maggio, la richiesta di invito al procedimento di coprogrammazione all’indirizzo di posta elettronica comunedialcamo.protocollo@pec.it.

Non saranno prese in considerazione richieste incomplete, condizionate o subordinate; dopo l’espletamento dell’istruttoria delle domande sarà data comunicazione agli ETS o altri enti/soggetti in possesso dei requisiti richiesti, la possibilità di partecipare alla procedura di coprogrammazione. La coprogrammazione, in quanto istruttoria partecipata e condivisa, presuppone, oltre all’attuazione del principio di sussidiarietà orizzontale, un rapporto di collaborazione leale per costruire una relazione fra i partecipanti, improntata ai principi di buona fede, proattività e di reciprocità.

I soggetti ammessi a partecipare dovranno presentare un primo contributo scritto, a mezzo PEC, entro dieci giorni dal ricevimento della comunicazione di invito a partecipare al procedimento di coprogrammazione; la mancata presentazione del documento sarà causa di esclusione dal tavolo.

Info https://www.comune.alcamo.tp.it/it/news/progetto-protezione-civile

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza