Trapani, al via lavori al Liceo Classico

Le pareti presentano delle lesioni sia nella sede storica di corso Vittorio Emanuele sia in quella di viale Duca D'Aosta

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Agosto 2024 15:40
Trapani, al via lavori al Liceo Classico

Gli edifici del Liceo Classico di Trapani, della sede di corso Vittorio Emanuele e del plesso di Via Duca d'Aosta, hanno dei seri problemi. Le pareti presentano crepe, intonaco che si stacca e addirittura pezzi di muro che cadono.

Per risolvere questi problemi, il Libero Consorzio Comunale di Trapani ha deciso di fare dei lavori di riparazione. Così è stato predisposto un progetto, per una spesa di oltre 80mila euro, per sistemare tutto. I lavori includeranno la rimozione dell'intonaco danneggiato, la riparazione delle strutture e la ristrutturazione.

I lavori si sono resi necessari per ripristinare le pareti e le facciate e, al tempo stesso, garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico e la conservazione degli edifici storici.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza